Torta Miele Eucalipto
News, Ricette

Miele di eucalipto: torta al papavero ricca di gusto

Preparati a deliziare i tuoi sensi con la nostra torta al papavero e miele di eucalipto di Adi Apicoltura. Questo dolce combina il gusto del papavero con la dolcezza aromatica del nostro miele di eucalipto, creando un connubio di sapori che conquisterà al primo assaggio.

Perfetta per ogni occasione, questa torta al papavero è un’esplosione di gusto che celebra la qualità e la purezza degli ingredienti biologici di Adi Apicoltura.

Ingredienti per 6 persone

 

– 80 grammi di zucchero semolato
– 50 grammi di farina;
– 50 grammi di fecola;
– 40 grammi di burro;
– 2 uova;
– 3 tuorli;
– Miele di eucalipto;
– Semi di papavero;
– Zucchero a velo;
– Burro;
– Farina per lo stampo;
– Sale.

Preparazione della torta al miele di eucalipto e papavero

 

Che sia per una ricca e salutare colazione, o che sia per un soffice dessert da servire dopo una cena tra amici, la nostra torta al miele di eucalipto e papavero rappresenta il momento perfetto da condividere con chi ami. Scopri come prepararla.

Primo step
Per prima cosa, montate le uova unite ai tuorli, lo zucchero, il miele, almeno un cucchiaio, un pò di sale. Fermatevi quando il composto sarà soffice e gonfio.

Secondo step
Unite al composto la fecola, il burro fuso e fresco, la farina setacciata, un cucchiaio di semi di papavero, lavorando il tutto con un cucchiaio.

Terzo step
Versatelo il composto in uno stampo per crostate, precedentemente imburrato e infarinato. Infornate il tutto per circa 35 minuti a 180°.

Quarto step
Adesso proponete la torta fredda, spolverizzata di zucchero a velo, se volete aggiungete altro miele sopra la torta.

Ed ecco a voi la torta al papavero miele di eucalipto di Adi Apicoltura, pronta a deliziare il palato di grandi e piccini! Il miele lo puoi trovare nel nostro store.

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI