News, Ricette

Il volo del mese: le Gaufre, quando un nido d’api diventa un dolce.

Inizia l’anno con un dessert in grado di stupire e di dare un sapore più dolce al tuo gennaio. Il primo volo del 2024 di Adi incontra il gusto delle Gaufre con mascarpone e il miele di corbezzolo targato Adi!

La Gaufre è un dolce francese e belga, dall’essenza croccante fuori e morbida dentro. La sua superficie ha una trama a nido d’ape, proprio come piace a noi! E come si prepara?

Ingredienti indicati per 8 persone:

– 200 g di latte,
– 300 g di farina,
– 200 g di mascarpone,
– 150 g di zucchero,
– 100 g di burro,
– 4 uova,
Il nostro miele di corbezzolo,
– La panna montata,
– Il lievito in polvere appositamente per i dolci,
– I baccelli di vaniglia,
– Lo zucchero a velo,
– Il sale.

Preparazione:

Primo step
Per prima cosa, unite il burro con lo zucchero, con una puntina di sale, i semi di vaniglia, e aggiungete un uovo per volta.

Secondo step
Aggiungete la farina setacciata con il latte e una mezza bustina di lievito, fino ad ottenere una pastella abbastanza grumosa. Lasciatela riposare per circa un’ora.

Terzo step

Miscelate il mascarpone con i semi di mezzo baccello di vaniglia, 4 cucchiai di panna montata e 2 cucchiai di miele. Cuocete un mestolino di pastella alla volta sulla piastra per gaufre (12×12 cm) per due, tre minuti.

Quarto step
Potete adesso servire le gaufre, mi raccomando ancora calde, con il mascarpone e con un filo di miele di corbezzolo, aggiungendo anche lo zucchero a velo.

Ed ecco a voi le Gaufre con mascarpone e miele di corbezzolo firmato Adi!

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI