News

Presentazione dei nuovi mieli Biodiversità durante la Fashion Week a Milano, nel giardino WWF!

Giovedì 19 Settembre si terrà la presentazione ufficiale della nuova linea di mieli biologici Biodiversità presso la Secret Oasis Garden del WWF in via Tommaso da Cazzaniga a Milano a partire dalle 18:00.
Consulta i dettagli dell’evento e per partecipare (https://www.facebook.com/events/750127898754984/), scrivici a zampieri@ideafoodandbeverage.it in modo da tentare di aggiudicarti uno dei pochi – esclusivi posti disponibili.
L’evento è a numero limitato, la nostra mail di conferma sarà considerata valida come accredito. 

 

 

Perchè la Biodiversità è importante? 

La biodiversità è la biblioteca della vita e noi ne stiamo bruciando interi volumi, ne stiamo strappando una pagina dopo l’altra. 

Eccessivo utilizzo delle risorse naturali, sovraffollamento urbano, utilizzo di diserbanti e pesticidi tossici sono solo alcune delle cause del galoppante depauperamento della biodiversità
La soluzione o meglio la prima arma per contrastarlo è sotto i nostri occhi: le api
Gli insetti impollinatori sono i custodi della biodiversità, proteggendoli a aiutandoli a sfuggire alla minaccia di un‘agricoltura intensiva e violenta possiamo preservare il nostro ecosistema e scongiurare l’estinzione di tante specie animali che, esemplare dopo esemplare, perdendo il loro habitat, sono scomparse definitivamente. 
È guardando al futuro, guardando i nostri figli e ammirando le loro passioni, osservando le api che ogni giorno assieme a loro curiamo che abbiamo ideato la nuova linea di mieli biologici Biodiversità.
Sull’etichetta di ciascuno dei mieli, di Tiglio, di Agrumi, di Acacia, di Castagno e Millefiori è illustrato un esemplare che il WWF ha inserito negli anni nell’elenco delle specie a rischio estinzione
La linea di mieli biologici Biodiversità è quindi la sintesi del nostro impegno quotidiano, il riassunto concreto di cent’anni di apicoltura rispettosa dei naturali ritmi della natura e delle api
Sostenendo la fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e appoggiando le numerose battaglie che il WWF conduce instancabilmente ribadiamo il nostro impegno e la nostra volontà per fare tutto il possibile affinché le api possano sopravvivere e continuare a rendere magnifico e lussureggiante il nostro pianeta!
Insieme, con impegno e dedizione possiamo davvero fare la differenza! 
Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI