News, Prodotti

Miele di Tiglio Bio: unico nel suo genere

Mentolato, fresco e leggermente balsamico, il miele di Tiglio risulta molto persistente in fase di degustazione grazie ad un finale agrumato-amaro che persiste a lungo prolungando l’esperienza gustativa.

Il colore tipico di questo miele è ambrato chiaro, mentre il sapore e il gusto sono contraddistinti da un’intensità media-forte oltre che da grande persistenza. Ragion per cui non è da considerarsi un miele gentile come quello di acacia, poiché possiede un carattere decisamente marcato.

 Si abbina ottimamente con piatti di pesce non troppo grassi, dolcifica e aromatizza egregiamente il latte.

Lo consigliamo, grazie alla sua naturale freschezza, in abbinamento a formaggi di montagna o ben stagionati.

Non solo, poiché si abbina bene con i dolci, può essere ad esempio utilizzato per aromatizzare egregiamente il latte o disciolto nella crema catalana, per zuccherare frutta cotta al forno o in accompagnamento alla macedonia.

Si consiglia di conservare questi prodotti lontano dalle fonti di calore onde evitare che se ne disperdano le proprietà organolettiche.

MIELE DI TIGLIO: BIOLOGICO E BUONO

Il miele di tiglio è un prodotto 100% biologico e italiano, ma non è l’unico: Adi Apicoltura vanta una numerosa selezione in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti!

Da 150 anni raccogliamo miele biologico per ottenere prodotti salutari di eccellenza assoluta: attraverso la linea Biodiversità, ad esempio, rinnoviamo e intensifichiamo il nostro impegno a favore della protezione dell’ecosistema: supportando la Fondazione SlowFood per la Biodiversità ONLUS e sensibilizzando gli appassionati di miele in merito alla tutela della vita del nostro pianeta, garantita dall’operoso lavoro delle api.

Per gli amanti del buon cibo sempre alla ricerca di prodotti originali da portare in tavola vi consigliamo di visitare il nostro shop alla scoperta di altre linee quali MioMiele e Le Esperienze, uniche e deliziose, per tutti i gusti!

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI