Se pensate che le verdure siano piatti banali, ecco una ricetta che vi farà cambiare idea! La nostra proposta per realizzare un contorno particolare e stuzzicante, con un tocco orientale? Fagiolini al miele con mandorle e salsa di soia!
Per questo piatto vi suggeriamo di usare l’apprezzato miele d’acacia di ADI Apicoltura, delicato e profumato.
Ingredienti per i fagiolini al miele
- 4 manciate di fagiolini freschi
- 4 cucchiai di mandorle
- 2 cucchiai abbondanti di salsa di soia
- 1 cucchiaio abbondante di miele di acacia
- 1 cucchiaio di curry
- Sale e pepe q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
- Pulire i fagiolini e farli bollire in abbondante acqua in modo che rimangano leggermente croccanti, scolarli e passarli nell’acqua fredda per preservarne il colore;
- Scaldare in una padella dell’olio e aggiungere subito le mandorle con la buccia, per poi farle friggere alcuni minuti e condirle con sale e pepe nero;
- Aggiungere i fagiolini e continuare la cottura a fiamma molto vivace;
- Versare la salsa di soia e curry, per poi proseguire la cottura alcuni minuti aggiungendo in caso di bisogno sale e di pepe:
- In seguito, unire il miele continuando a spadellare ancora un pò a fiamma alta;
- Infine, mettere i fagiolini al miele con mandorle e salsa di soia in una ciotola di vostro gradimento e presentarli in tavola.
Se vi state chiedendo con cosa servire questo contorno sappiate che si abbina molto bene con piatti di carne sia rossa che bianca, con il pesce quali, ad esempio, la trota o il salmone e che risultano ideali accompagnati con della ricotta fresca.
Miele di Acacia: come resistere?
Dal sapore dolce e molto delicato, il miele di acacia risulta particolarmente apprezzato grazie ai suoi aromi vanigliati e leggeri che lo rendono piacevole al palato. Consigliato in abbinamento a formaggi erborinati come il gorgonzola oppure con pecorino e provolone, questo miele è considerato il dolcificante per eccellenza.
Oltre ad essere un prodotto naturale e gustoso, il miele di ADI Apicoltura è prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente! Acquistare prodotti biologici e 100% italiani è un piccolo ma grande gesto che tutti noi possiamo fare nei confronti dell’ecosistema.
Scopri le nostre linee consultando il nostro shop o cercaci tra gli scaffali del tuo supermercato di fiducia!