Scoprite una nuova dimensione del gusto con il nostro Pollo al Limone e Miele di Coriandolo. Questo piatto combina la freschezza agrumata del limone con la dolcezza speziata del miele di coriandolo, creando un’esplosione di sapori che delizierà il vostro palato.
Il miele di coriandolo di ADI Apicoltura, con il suo profilo aromatico, esalta la succulenza del pollo, trasformando una semplice cena in un’esperienza culinaria indimenticabile.
Preparatevi a sorprendere i tuoi ospiti con una ricetta raffinata e irresistibile. Buon appetito e prova la ricetta!
Ingredienti per 4 persone:
- Un pollo;
- 2 limoni bio, ½ succo, il resto a spicchi;
- 1 cucchiaio di senape a grani interi;
- 1 cucchiaio di salsa di soia;
- Mezzo cucchiaio di olio d’oliva;
- 1 spicchio d’aglio spremuto;
- Sale;
- Pepe;
- 3 cucchiai di miele di coriandolo Adi;
- Spicchi di coriandolo.
Preparazione del pollo al limone e miele
Primo step
Fate una marinatura con tutti gli ingredienti, insieme al pepe, tranne il miele. Subito dopo, mescolate il tutto con succo di limone.
Secondo step
Adesso spennellate il pollo con metà della marinata. Poi copritelo e lasciatelo marinare per almeno tre ore in frigorifero.
Terzo step
Sistemate una piastra con la carta da forno nella parte bassa del forno. Mettete invece al centro la griglia. Preriscaldate il forno a 200 gradi, è consigliabile utilizzare solo la funzione grill o il calore dall’altro. Posizionate il pollo sulla griglia calda e lascialo lì per circa 20 minuti.
Poi giratelo e aspettate per almeno 20 minuti. Durante l’infornata, bagnatelo almeno due volte con la marinata. Verso gli ultimi minuti di cottura, circa 5, spennellatelo con il miele di coriandolo e terminate la cottura. Estraetelo dal forno.
Quarto step
Mettete sul pollo caldo il sale, volendo anche il Fleur de Sel, e arricchitelo con gli spicchi di limone e con il coriandolo.
Ed ecco il pollo, limone e miele di coriandolo targato ADI Apicoltura!