Valorizzare le api, proteggere la Natura.
Dopo il successo della prima edizione, torna Fiori Ovunque di ADI Apicoltura. Fiori Ovunque è un progetto che nasce dal nostro grande desiderio di contribuire concretamente alla salvaguardia della biodiversità, dell’ecosistema e delle api.
Quale modo migliore per farlo se non riempiendo di fiori i nostri balconi, giardini e terrazze?
L’inurbamento, l’espansione delle città, ha infatti negli ultimi anni causato la moria di centinaia di colonie di insetti impollinatori, come le api mettendo gravemente a rischio la sopravvivenza di molte specie vegetali, animali e dell’ecosistema in generale.
Senza le api non ci sarebbe vita
È per questo che chiediamo il tuo aiuto: supporta la nostra lotta per la difesa delle api e della biodiversità riempiendo di fiori e piante i tuoi balconi e creando quindi delle oasi sicure per le api durante i loro lunghi viaggi.
Condividi con noi le foto del tuo angolo fiorito e
Ti basterà inviarci o pubblicare sui social, con l’hashtag #fioriovunque, la foto del tuo giardino e taggarci.
L’autore dello scatto più bello avrà l’occasione di trascorrere con noi, nella nostra azienda a Tornareccio, un week-end alla scoperta del magico mondo dell’apicoltura biologica.
Guarda il video della divertente esperienza che le vincitrici del primo #fioriovunque hanno vissuto con noi, tra le api, e il miele di Tornareccio!
Piacerebbe anche a te trascorrere qualche ora a stretto contatto con la natura e con la biodiversità?
Scatta una foto alla tua opera e condividila con noi: hai tempo fino al 10 Luglio!