In un periodo in cui stiamo patendo le conseguenze di anni ed anni di sovrasfruttamento delle risorse, di depauperamento degli ecosistemi e di importanti cambiamenti climatici è importante mettersi in gioco e fare la propria parte. Un approccio più rispettoso verso l’ambiente può davvero permetterci di fare la differenza anche all’interno delle mura domestiche, in particolare in cucina, è per questo che vogliamo sfidarti a realizzare ricette ad impatto zero!
In cucina con ADI – #unaricettaperlambiente?
Ecco poche semplici regole per farlo!
- Acquista il nostro miele oppure utilizza quello che hai a disposizione in dispensa
- Pensa ad una ricetta che abbia il minore impatto sull’ambiente possibile. Ciò significa utilizzare solo ingredienti stagionali, ancora meglio se a km0, ridurre (o eliminare) i tempi di cottura ed eliminare gli scarti.
- Realizza la tua ricetta dolce o salata a base di miele
- Scatta una foto al tuo piatto e condividilo sui social taggando ADI Apicoltura oppure inviaci la foto.
- Invita quanti più amici possibili a partecipare al contest e aiutaci nel tuo piccolo a dare un contributo importante alla salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi.
- A fine gennaio, gli autori delle ricette più originali ma soprattutto di quelle più “sostenibili”, riceveranno una fornitura di miele Adi Apicoltura e la possibilità di accedere ad una degustazione esclusiva di miele.
Pronto a metterti in gioco? Corri in cucina e dai libero sfogo alla fantasia: realizza la tua ricetta ad impatto zero a base di miele e condividila con noi di ADI!