News

Roast di verdure al miele di Tiglio

Le parole d’ordine per le cene estive sono: colore e leggerezza.

Se ci aggiungi anche che utilizzando le nostre ricette riuscirai a preparare un piatto delizioso in meno di mezz’ora senza utilizzare troppi elettrodomestici e senza spreco di energie, il risultato sarà sicuramente un successo.

Pronto?

Per questa preparazione non dovrai far altro che svaligiare il banco della verdura, tostare un po’ di pane, comprare una buona bottiglia di bollicine e invitare qualche amico per passare una tranquilla serata in terrazza!

 

Oggi prepariamo insieme il roast di verdure al miele!

INGREDIENTI:

  • Carote gialle
  • Peperoni
  • Pomodori
  • Zucchine
  • Cipolle rosse di Tropea

E tutte le verdure di stagione che riuscite a reperire (evitate quelle a foglia perchè rischierebbero di bruciarsi in cottura)

PROCEDIMENTO

Taglia grossolanamente le verdure (come da foto in fondo alla ricetta) e disponile su una teglia precedentemente foderata di carta da forno.

Spennella con olio abbondante, aggiungi sale, pepe ed erbette o spezie e inforna a 160° in forno ventilato o 180° a forno statico  per circa 15 minuti.

Aggiungi capperi e spennella nuovamente le verdure di miele e olio e ultima la cottura per altri dieci minuti.

 

Una volta pronte, porta le tue verdure in tavola tiepide accompagnate da miele di Tiglio che, con i suoi sentori freschi e il suo finale leggermente agrumato, le renderà ancora più sfiziose.

Crostini di pane e un formaggio fresco come una mozzarella di bufala o una ricottina dolce e la cena è pronta: stappa una bottiglia di vino bianco o bollicine e brinda alla spensieratezza di una cena estiva in compagnia degli amici!

 

 

 

 

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI