Il gusto intenso, la ricerca di un piatto speciale e delizioso: il viaggio di Adi di questo mese insegue un odore inconfondibile e un gusto sorprendente e plana direttamente sul risotto con castagne, miele di tiglio e speck!
Un primo delizioso, in cui l’essenza del nostro miele di tiglio, con il suo sapore aromatico e fresco, unita all’intensità delle castagne e alla croccantezza dello speck affumicato, dà vita ad un piatto gustoso ed entusiasmante.
Sei curioso di provarlo? In questo nuovo articolo ti spieghiamo come preparare questo risotto in grado di deliziare i tuoi ospiti!
Ingredienti indicati per 4 persone
- 60 g di miele di tiglio,
- 2 cucchiai di olio evo + 1 noce di burro,
- Pepe nero quanto basta,
- 320 g di riso,
- 200 g di castagne lesse,
- Metà cipolla bianca,
- 120 g di parmigiano stagionato,
- 80 g di speck a julienne,
- 1 l di brodo di vitello caldo.
Preparazione del risotto con castagne, miele di tiglio e speck croccante
Primo Step
Tagliate la cipolla in piccoli dadini e poi fatela rosolare con olio e burro. Successivamente, unitela con il riso e fate riposare il tutto.
Secondo step
Mano mano, aggiungete il brodo e, più o meno a metà cottura, inserite le castagne, divise in quattro parti. Insieme a questo, mettete lo speck a rosolare finchè non raggiunge il punto massimo di croccantezza.
Terzo step
Portate avanti la cottura fino a che il riso non sarà cotto al meglio. A questo punto, aggiungete lo speck croccante e il parmigiano. Mantecate bene il tutto.
Quarto step
Servite il piatto con un leggero velo di pepe e nero macinato e aggiungete il miele di tiglio.
Ed ecco a voi il vostro risotto alle castagne, miele di tiglio e speck targato Adi Apicoltura! Una vera delizia che farà felici adulti e bambini. Buon appetito!