News, Ricette

Il volo del mese: la torta al miele di Ciliegio, tra dolcezza e gusto intenso

Festeggiate l’arrivo sempre più imminente della Primavera con un dolce in grado di esaltare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti. Il volo di Adi, in questo mese di fioriture e l’arrivo del bel tempo, si ricongiunge all’odore pieno e al gusto inconfondibile della torta al Miele di ciliegio targato Adi!

Immaginate un connubio perfetto tra la dolcezza avvolgente del nostro miele e la freschezza succosa delle ciliegie appena raccolte. La torta al Miele di Ciliegio di Adi è un’ode all’armonia, un equilibrio delicato tra il calore del miele e l’esplosione fruttata delle ciliegie.

Vediamo adesso come preparare questa delizia!

Ingredienti indicati per una torta ideale per 2, 3 persone:

– Almeno 125 gr del nostro Miele di Ciliegio,
– 100 gr di burro morbido,
– 75 gr di fecola di patate,
– 25 gr farina 00,
– Mezza bustina di lievito vanigliato,
– Un pizzico di fior di sale,
– 1 uovo, con tuorlo e albume separati,
– 100 gr di yogurt greco.

Preparazione:

Primo step
Per prima cosa, armatevi di frusta e montate 100 grammi del nostro miele con il burro morbido, fino ad arrivare ad un composto che sia spumoso e abbastanza gonfio.

Secondo step
Aggiungete il tuorlo a quanto precedentemente fatto e continuate a montare. Subito dopo, unite la farina, il sale, il lievito e la fecola setacciata.

Terzo step
Montate poi anche l’albume a neve e, in tre volte diverse, aggiungetelo al composto. Si consigliano movimenti dal basso verso l’alto.

Quarto step
Bagnate la carta da forno, asciugatela ed utilizzatela per ricoprire uno stampo rettangolare, con capienza di mezzo litro, in cui versare tutto il preparato.

Quinto step
Cuocete il tutto in forno caldo a 180° per 40-45 minuti. Verificate, ogni tanto, la cottura con uno spiedino.

Sesto step
Togliete il preparato dal forno e fatelo intiepidire per circa dieci minuti prima di togliere dallo stampo, lasciando sempre la carta forno, e fatelo raffreddare su una gratella.

Settimo step
Potete servite la torta, tagliata in quattro parti, volendo accompagnata da yogurt mescolato con il nostro miele di ciliegio rimasto.

 

Ed ecco a voi la torta al miele di ciliegio firmato Adi!

E se sei alla ricerca di un regalo sorprendente per le persone care, o una dolce coccola per te stesso, scegli la nostra Box Regalo personalizzabile, componibile con il miele Adi che più ti soddisfa. Dai sfogo alla tua creatività, stupisci e dona dolcezza e genuinità!

Scopri di più a questo link:

https://www.adiapicoltura.it/categoria-prodotto/box-regalo/

 

 

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI