Con l’arrivo della primavera, c’è nell’aria un profumo delicato e vibrante, un invito a risvegliare i sensi e a celebrare la rinascita della Natura. E quale modo migliore per farlo se non con una deliziosa ricetta che cattura l’essenza stessa della stagione? Oggi vi presentiamo gli irresistibili biscotti al Miele di Agrumi, una vera e propria esplosione di gusto e freschezza che vi conquisterà al primo morso. Preparatevi a essere trasportati in un viaggio di sapori vibranti e profumi deliziosi con ogni morso. Buon appetito!
Vediamo adesso come preparare questa delizia, ideale sia per gli adulti che per i più piccoli!
Ingredienti per i biscotti al miele di Agrumi
- 1 uovo,
- 80 grammi di zucchero semolato,
- 50 grammi di miele di agrumi,
- 200 grammi di farina 00,
- 50 grammi di burro,
- 1 cucchiaino di cannella,
- mezza bustina di lievito per dolci,
- 150 grammi di cioccolato fondente tritato.
Preparazione:
Primo step
In una ciotola mettete assieme la farina, un uovo e lo zucchero semolato. Subito dopo, aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti e il miele di Agrumi. Aromatizzate l’impasto con la cannella e aggiungete il lievito per dolci.
Secondo step
Impastate il tutto con le mani, fino a quando si raggiungerà una consistenza compatta e uniforme. Mettere il cioccolato ben tritato e create un panetto. Lasciatelo riposare per mezz’ora in frigorifero, ben coperto con una pellicola.
Terzo step.
Passati 30 minuti, stendete la frolla su un piano infarinato e ritagliate i biscotti, dando le forme che preferite. Fatto ciò, metteteli su una teglia rivestita da carta forno.
Quarto step.
Mettete tutto in forno a 180 gradi per circa 10 minuti. Adesso, se volete, usate il miele di Agrumi di Adi anche in superficie per donare ai biscotti una gustosa fantasia!
Ed ecco a voi i biscotti al miele di Agrumi, firmato Adi Apicoltura