Succulento, sfizioso e godereccio: se pensiamo alla cena del sabato sera non può che venirci in mente un coloratissimo Hamburger.
Può essere declinato in decine di varianti, ma oggi abbiamo deciso di riadattare quella classica e arricchirla con qualche dettaglio gourmet: hai mai assaggiato un hamburger con il miele Millefiori di ADI Apicoltura?
Preparalo per la famiglia o per gli amici invitati alle prime cene in terrazza, li stupirai con il suo sapore deciso e allo stesso tempo ricercato.
Puoi acquistare gli hamburger dal tuo macellaio di fiducia o decidere di prepararli tu, la cosa importante è bilanciare bene la percentuale di tagli magri e grassi della carne, per ottenere la consistenza succosa che ci si aspetta addentando un burger ben preparato.
Ingredienti
- 4 panini (noi abbiamo utilizzato delle ciabatte di grano duro)
- 4 hamburger
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- Formaggio morbido di capra o in alternativa mozzarella di bufala
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaio di miele Millefiori Biodiversità di ADI Apicoltura
- Olio, sale, pepe.
Preparazione dell’hamburger con miele millefiori
- Prepara i peperoni in anticipo, cuocendoli in forno a bassa temperatura (70°C) per circa due ore e mezza. Poi pelali e marinali con olio, miele, sale e pepe.
- Tosta su una piastra liscia o in forno i panini.
- Sulla stessa piastra ben calda cuoci i tuoi hamburger: il segreto per ottenere quella piacevole crosticina è rigirarli continuamente senza mai schiacciarli, i succhi della carne resteranno ben sigillati all’interno del tuo burger croccante.
- Ora puoi farcire il tuo panino cospargendolo di senape e adagiando sul burger sia il formaggio che avrai scelto di utilizzare, sia i peperoni.
Vuoi renderlo ancora più saporito? Prima di richiudere il tuo panino lascia cadere sulla farcitura ancora un po’ di miele Millefiori di ADI Apicoltura e una spolverata di paprika affumicata.
Buon appetito!