Avresti mai immaginato che la piccola piantina, curata e lasciata crescere sul davanzale della tua finestra potesse diventare parte di un più grande progetto a sostegno dell’ecosistema?
Abbiamo parlato più volte nel nostro blog e sulla nostra pagina Facebook del grande rischio che la mancanza di aree verdi e la crescita delle zone urbane rappresentano per le colonie di insetti ed abbiamo deciso di agire.
Il tuo piccolo balcone può davvero fare la differenza!
È per questo che oggi prendiamo nuovamente le parti dei nostri amici impollinatori e ti sproniamo a contribuire assieme a noi alla loro difesa con un nuovo progetto: #fioriovunque.
Cos’è? Come aderire?
#fioriovunque nasce dal grande desiderio di aiutare le api a trovare ristoro durante i voli che compiono da un campo all’altro.
#fioriovunque è una campagna di sensibilizzazione per rendere un maggior numero di persone consapevoli della differenza che i piccoli gesti quotidiani possono fare per la salvaguardia dell’ecosistema.
Quello che ti chiediamo è semplice: pianta un fiore sul tuo balcone!
Insieme possiamo e dobbiamo fare la differenza perchè più verde e più fiori significano più api e più api significano una speranza in più per la sopravvivenza dell’ecosistema!
Partecipa anche tu a #fioriovunque: scatta una foto del tuo balcone, o anche della tua piantina e condividila con noi.
Sceglieremo i due angoli fioriti migliori e inviteremo gli autori a trascorrere due giorni con noi, nell’azienda di Tornareccio, per conoscere i segreti della produzione del miele e per ammirare le tecniche di apicoltura biologica che ci permettono da più di un secolo di difendere l’ecosistema e la biodiversità.
Pronto a sfoderare il tuo pollice verde?
Pubblica la foto della tua opera o condividila con noi usando l’hashtag #fioriovunque: hai tempo fino al 30 maggio!