Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta il loro utilizzo. È possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del vostro browser.

TRIONFO DELL' ADI APICOLTURA AL CONCORSO NAZIONALE "GRANDI MIELI D'ITALIA"

Grande exploit al concorso nazionale "Grandi Mieli d'Italia" per i mieli biologici di Sulla, Agrumi e Coriandolo di ADI Apicoltura, la storica azienda di Tornareccio guidata da Piero e Fabio Iacovanelli, tra le più importanti a livello nazionale.

L'autorevole competizione si svolge ogni anno a Castel San Pietro Terme, Bologna, ed è stata ideata per premiare i migliori mieli di produzione nazionale ed internazionale e incentivare la produzione di qualità.

La giuria, composta da persone iscritte all'Albo degli esperti in analisi sensoriale del miele, ha assegnato le Tre Gocce D'Oro al miele di Sulla e le Due Gocce D'Oro ai mieli di Agrumi e Coriandolo. In particolare, la giuria ha valutato positivamente i parametri che definiscono la qualità intrinseca del miele, come l'aroma, il colore, il sapore, oltre a quelle organolettiche e sensoriali.

"Questi premi - dicono Piero e Fabio Iacovanelli - sono l'ennesimo riconoscimento alla qualità del miele che la nostra famiglia produce ormai da quattro generazioni. Ci riempie di orgoglio soprattutto perché sono stati premiati dei mieli biologici, tipologia sulla quale abbiamo investito da anni, scegliendo con cura solo fioriture italiane senza pesticidi, e utilizzando una smielatura senza alcuna sofisticazione. Una filiera che si svolge completamente nel nostro Paese, e che sottoponiamo ogni anno a certificazioni nazionali e internazionali come la BRC di Bureau Veritas, IFS e Star-K-Kosher, Bio Agricert, Usda Organic (stati Uniti) e Canada Organic (Canada). Sono scelte, come si vede, che alla fine pagano, non solo in termini di mercato ma anche di riconoscimenti".

 

 

Buon ciboDemoBuona vita
Italiano

100%

Italiano
Biologico

100%

Naturale
Bontà

100%

gusto


Contatti

Via Alcide De Gasperi, 72
66046 Tornareccio (CH)
Abruzzo - ITALY

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.+39 0872 868160
Fax +39 0872 870021

 

Seguici su

Mappa