Tornareccio, la nostra città

Tornareccio è il piccolo borgo che ci ospita, in provincia di Chieti.

630m di altitudine e solamente 1.800 abitanti: piccola e nascosta tra i monti della Val di Sangro è una delle poche città facenti parte dell’Associazione Nazionale delle città del Miele.

Ha una storia importante ed affascinante che dona a tutto il territorio circostante un particolare fascino e solidi valori ed eredità del passato.
Fu abitata fin dal Paleolitico (20.000 anni or sono) e accoglie pertanto innumerevoli reperti di grande interesse.

Tra i principali le Mura Megalitiche Paladine sul Monte Pallano, a poche centinaia di metri dalla nostra sede, che difendevano l’insediamento Pallanum già dal quarto secolo a.C.
Si tratta di luoghi davvero affascinanti, che ispirano da secoli la popolazione di Tornareccio e la nostra famiglia.

Il mestiere di apicoltore svolto a Tornareccio, nato proprio con l’attività della nostra famiglia che ha infatti dato inizio a questa attività, diventa così una pratica legata al rispetto della natura, ad una storia millenaria, alla valorizzazione del territorio e delle api che vi nascono.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non preoccuparti, invieremo solo una comunicazione bimestrale sulle novità… e molto presto, per i primi iscritti, ottime occasioni d’acquisto!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003, come descritto dalla relativa policy.

ADI Apicoltura s.r.l.
Via Alcide De Gasperi, 72
66046 Tornareccio (CH)

info@adiapicoltura.it
P.IVA 02051060693

Tel. +39 0872 868160
Fax +39 0872 870021