News, Prodotti

Miele Millefiori: intramontabile classico

Vi siete mai chiesti come mai il miele Millefiori rientri tra i mieli più interessanti da degustare, oltre che essere tra i più apprezzati? Il motivo è semplice: il suo intenso retrogusto vegetale ricorda come sapore le deliziose gelatine di frutta o della marmellata ai frutti di bosco mentre il suo profumo potrebbe ricordarvi quello delle famose caramelle Toffee e della frutta candita.

Certificato biologico, il miele di Millefiori possiede inoltre una consistenza densa, morbida e vellutata che ne impreziosisce l’assaggio.

Ideale da spalmare su una tostata fetta di pane, da gustare insieme allo yogurt fresco o da aggiungere come dolcificante per bevande calde; risulta perfetto in accompagnamento alla frutta fresca o per la preparazione di dolci casalinghi come una delicata torta allo yogurt e miele.

In aggiunta, se siete degli amanti del “nettare degli Dei”, vi consigliamo di provarlo con carni e pesce in salsa.

Non solo, grazie alla sua varietà botanica ogni lotto possiede note di degustazione uniche e irripetibili che lo rendono facilmente distinguibile dagli altri mieli!

Miele Millefiori: un assaggio di Abruzzo

Originario della nostra amata terra, le diverse piante che ne danno origine sono la diretta espressione del territorio in cui questo miele viene raccolto: per la produzione del miele di Millefiori i nostri apicoltori, infatti, si recano in Provincia di Chieti durante il mese di giugno.

Da sempre in prima linea nella produzione di prodotti biologici, naturali e sostenibili, la linea Biodiversità è espressione del nostro impegno nei confronti di un’agricoltura biologica che aiuti a preservare la biodiversità e a tutelare la sopravvivenza di specie (animali e non) che sono a rischio.

Ognuno di noi infatti può dare il proprio contributo attraverso piccoli gesti: scegliendo prodotti biologici, sostenendo la sopravvivenza delle api (a rischio estinzione) e acquistando mieli che rispettano la natura e la vita delle api stesse.

I nostri mieli biologici ti aspettano sul nostro shop oppure sugli scaffali del supermercato, scoprili tutti!

E se con l’arrivo dell’estate fossi alla ricerca di una ricetta dissetante non perderti il prossimo articolo sui ghiaccioli alle pesche, albicocche e miele di acacia!

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI