News, Prodotti

Il miele di Agrumi: caratteristiche organolettiche e abbinamenti consigliati

Raccolto principalmente nelle regioni dell’area mediterranea il miele di agrumi, come già il nome lascia presagire, è un miele che deriva da botaniche differenti.

Pompelmo, limone, arancio, mandarino e bergamotto sono le piante di cui puoi riconoscere gusti e profumi nel nostro miele di agrumi biologico e italiano al 100%.

Caratteristiche organolettiche:

Il miele di agrumi è un miele universalmente apprezzato che nasconde nella mutabilità la sua caratteristica principale.

Fresco nonostante la sua spiccata dolcezza, conserva nella fragranza e nel retrogusto i sentori floreali delle botaniche da cui ha origine.

Profumi di fiori bianchi e frutta fresca accompagnano in degustazione le sensazioni palatali più ruvide e selvagge dovute alla consistenza compatta e ai granuli uniformi del miele che cristallizza naturalmente poche ore dopo l’estrazione.

Abbinamenti consigliati:

Provalo in abbinamento a formaggi dai sapori riconoscibili come la ricotta di capra fresca e il caciocavallo pugliese o, in un accostamento più ricercato e gourmet, assieme a pesce leggermente scottato come un filetto di tonno o di salmone.

 

Acquistalo nel nostro e-shop e contribuisci alla salvaguardia della biodiversità e alla tutela degli habitat delle specie animali in via di estinzione.

Continua a seguirci, presto ti sveleremo interessanti e gustose ricette a base del nostro miele di agrumi biologico!

 

Potresti essere interessato anche a:

Immergiti nel mondo di dolcezze ADI