Da oltre 150 anni produciamo miele e da 20 anni abbiamo compiuto una scelta coraggiosa e pionieristica, quella di produrre miele da agricoltura biologica.
Questa scelta per tutelare la tua salute, la nostra salute e la natura stessa.
Scegliere l’agricoltura biologica (ma anche compiere piccole scelte quotidiane come usare detersivi biologici), aiuta infatti a preservare la biodiversità e – per estensione – a tutelare la sopravvivenza di specie (animali e non) che sono a rischio.
Per celebrare i nostri 20 anni di biologico, diamo vita a una nuova linea di prodotti che già dal nome esprimono la loro missione: i mieli Biodiversità.
Attraverso la linea Biodiversità rinnoviamo e intensifichiamo il nostro impegno a favore della protezione dell’ecosistema: supportando la Fondazione SlowFood per la Biodiversità ONLUS e sensibilizzando gli appassionati di miele in merito alla tutela della vita del nostro pianeta, garantita dall’operoso lavoro delle api.
Ognuno di noi può dare il proprio apporto attraverso piccoli gesti: utilizzando prodotti biologici, sostenendo la sopravvivenza delle api (che sono a rischio estinzione), e attraverso l’acquisto di mieli che rispettano la natura e la vita delle api stesse. Nell’etichetta di ogni vasetto abbiamo selezionato uno degli animali segnalati come “in via di estinzione” dal WWF.
Questo per rimarcare e far comprendere la stretta correlazione tra biologico e biodiversità, e tra biodiversità e sopravvivenza delle specie animali.Attraverso scelte consapevoli, piccole scelte di tutti i giorni, ognuno di noi può fare la propria parte!
Cosa aspetti? Ordina il tuo vasetto!