Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta il loro utilizzo. È possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del vostro browser.

Come si usa il miele in cucina?

Un tempo era solo un dolcificante. Al limite, un ingrediente per la pasticceria. Da qualche anno, invece, chef e giovani leve della cucina lo sperimentano sempre di più in abbinamento con tutti i piatti: primi e secondi, carne e pesce, dolce e salato, non c'è pietanza che non possa essere impreziosita dalle tante varietà italiane di miele!
Discorso a parte meritano i formaggi, che abbinati con il miele sono ormai diventati un must della cucina dei nostri giorni: l'importante è saper accostare con delicatezza, per valorizzare entrambi i sapori che si uniscono. Così, un formaggio forte si lega bene ad un miele delicato, come l'acacia; viceversa, una ricotta si accosta magnificamente con un miele di girasole. L'importante è saper dosare bene e non eccedere nella quantità: il miele aggiunto non deve coprire il gusto degli altri ingredienti ma integrarsi con loro.
Buon ciboDemoBuona vita
Italiano

100%

Italiano
Biologico

100%

Naturale
Bontà

100%

gusto


Contatti

Via Alcide De Gasperi, 72
66046 Tornareccio (CH)
Abruzzo - ITALY

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.+39 0872 868160
Fax +39 0872 870021

 

Seguici su

Mappa

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net